Termini e condizioni

Il presente sito ionithermie.it è di proprietà della ditta: 

3gprofessional S.N.C.  con sede in Manzano  via Giuseppe Garibaldi 17   33044   (Ud ) - Italia.
Partita IVA e C.F. 02120680307    Numero iscrizione REA      UD - 236890

1– CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi l'unico contratto di vendita applicabile e sostituiscono qualsiasi altro contratto. 3gprofessional potrebbe in qualunque momento e senza preavviso modificare le presenti condizioni, ed è quindi opportuno prenderne visione prima di effettuare un nuovo ordine sul sito. La 3gprofessional intende che il cliente effettuato l'ordine dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della 3gprofessional. Per questo motivo, il Cliente, ha l'obbligo di prenderne attenta visione secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05.

Le modalità di spedizione, modalità di pagamento, modalità di reso sono descritte parti integranti delle presenti condizioni generali di vendita.  

1a- 3gprofessional è la società che effettuerà la vendita on line tramite il sito www.ionithermie.it limitatamente al territorio italiano dei prodotti facenti parte del proprio assortimento.
2- ORDINI Al momento che la 3gprofessional verrà in possesso dell'ordine trasmesso dal cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL'ORDINE, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L'ordine verrà evaso  solo con la ricezione da parte della 3gprofessional del pagamento previsto, e di tutte le altre notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.
Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie o errate, sono  completamente a carico del cliente.
La 3gprofessional non potrà dar corso agli ordini dei prodotti se al momento dell'ordine non fossero disponibili. In questo caso non verrà evaso l'ordine  e verranno comunicati i motivi, tramite e-mail o telefono.
In questo caso il contratto di acquisto non sarà concluso per cui, la 3gprofessional, provvederà a restituire al cliente gli importi  in riferimento all' acquisto non perfezionato.
Non viene riconosciuto nessun diritto del Cliente alla richiesta di risarcimento danni nonchè a qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine, anche se parziale.

2a-  Non è possibile annullare un'ordine dopo spedito.

2b-  La 3gprofessional si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2c- La 3gprofessional  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati agli ordini. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo,  provvedimenti della Pubblica Autorità, sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali  si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

3– PREZZI  Il prezzo riportato su ogni modello si intende IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. 

 3a-  Prima di procedere con l'acquisto dei prodotti, al Cliente verrà chiesto di compilare la scheda anagrafica per  rilasciare tutti i dati necessari per l'evasione dell'ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico, codice fiscale ecc..). 

4- DISPONIBILITA' PRODOTTI Il nostro sistema  gestisce automaticamente le disponibilità, potrebbero sorgere, in alcune circostanze, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile,  verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità della merce il cliente potrà richiedere il cambio con altra merce simile o il rimborso della somma per la merce non ricevuta. 

5- EMISSIONE FATTURA ACCOMPAGNAMENTO Per ogni ordine verrà emessa una ricevuta fiscale con documento d'accompagnamento che viaggerà insieme alla merce. 

4- PAGAMENTI Il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul sito. Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, si può scegliere come pagare tra i modi indicati:

*con PayPal, il sistema di pagamento online più sicuro. L'addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. In caso di mancata accettazione dell'ordine,la 3gprofessional provvederà al rimborso .

*con Bonifico Bancario anticipato intestato a: 3GPROFESSIONAL S.N.C.   Le coordinate bancarie vi verranno fornite  una volta inoltrato l'ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico da parte di 3gprofessional. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato. Si prega di inviare il bonifico entro 3/4 giorni dall'ordine o lo stesso verrà annullato.

5- SPEDIZIONE   Consegnamo la merce al corriere . La merce viene spedita alla destinazione indicata dal cliente tramite Corrieri Nazionali .  I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di 24/48 ore. In caso di assenza, verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via e-mail o sms dell' avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna. Se è più comodo, si può richiedere il ritiro presso la filiale del corriere più vicina. Nell'impossibilità di contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell'avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il sabato in attesa di disposizioni. Senza disposizioni o ritiro presso la filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell'ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione.
6 – TRASPORTO - La merce viene adeguatamente imballata e completa di documento di trasporto o fattura accompagnatoria. Il relativo costo verrà calcolato automaticamente al momento dell’acquisto dopo aver precisato la relativa destinazione. Tale servizio, si riferisce a merce consegnata a piano terra, bordo strada in corrispondenza del numero civico del cliente.
Avranno un supplemento di costo, che sarà comunicato successivamente via e-mail dalla 3gprofessional e che sarà comunque a carico del cliente, andandosi a sommare a quello già indicato nell'ordine, i seguenti servizi e destinazioni:
-  consegne in centri storici o a indirizzi zona pedonale; consegne espresse, urgenti, con appuntamento, consegne particolari.
- consegne in zone disagiate
; zone impervie; isole minori, Venezia e Laguna.

7 – CONSEGNA DELLA MERCE – CONTROLLO - Alla consegna della merce , prima di sottoscrivere la lettera di vettura che il corriere  chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:
- che il numero dei colli  corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. 
- che l'imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, alla 3gprofessional.
In caso di evidenti danni ai prodotti,  il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, alla 3gprofessional.
ATTENZIONE: Una volta accettata la merce e firmata la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

Accettando la merce consegnata dal corriere apponendo riserve di controllo, avrai a disposizione 8 giorni  di tempo per reclamare ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Reclami:Eventuali anomalie (es.: furti o mancanze), andranno segnalate per iscritto tramite mail a info@3gprofessional.it entro sette giorni lavorativi. Non si prenderanno in considerazione segnalazioni oltre questo termine. Ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

8 – DIRITTO DI RECESSO  I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 e s.m.i. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a : 3gprofessional S.N.C. via Giuseppe Garibaldi 17,  33044   Manzano   (UD) entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui: alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.  Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui la 3gprofessional viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: 3gprofessional S.N.C. via Giuseppe Garibaldi 17, 33044 Manzano  (UD)

I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.

 Le uniche spese a carico del Cliente peril diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei prodotti a 3gprofessional


9 – CONTROVERSIE Se il cliente riceve per errore uno o più prodotti non conformi a quanto ordinato, 3gprofessional provvederà (salvo diversi accordi concordati con il cliente) tramite corriere a ritirare i prodotti sbagliati e a rispedire gli stessi prodotti senza spese aggiuntive per il cliente.

Se il cliente desidera cambiare un prodotto ordinato per errore potrà richiedere la spedizione di un nuovo prodotto di importo uguale o superiore e a rinviare a proprie spese il prodotto ordinato per errore. Se il prodotto richiesto per il cambio avrà un importo superiore 3gprofessional  concorderà con il cliente le modalità per il pagamento della differenza.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente in via esclusiva il Foro di Udine.  

 10 – RECLAMI  Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

3gprofessional  S.N.C.

inviando un'email a: info@3gprofessional.it  o via posta scrivendo a:

3gprofessional S.N.C.   Via Giuseppe Garibaldi 17,  33044  Manzano  (UD)